Formazione e workshop sulla gamification

23 settembre ore 9:00-13:00

Smart Lab – Rovereto

Il workshop è gratuito e sarà tenuto da FABIO VIOLA – videogame designer, professore, producer

ISCRIVITI SUBITO E ASSICURATI UN POSTO!

Per la prima volta, in Vallagarina, un workshop sulla gamification applicata a iniziative socio-culturali!

Giocando si impara e tutto diventa più divertente: impara a utilizzare la potente strategia della gamification per coinvolgere le persone che ti stanno attorno e per promuovere il cambiamento sociale attraverso iniziative culturali entusiasmanti!

Partecipando a questo workshop avrai l'opportunità di:

  • Imparerai a usare le tecniche di gamification per rendere i tuoi progetti e i tuoi eventi più coinvolgenti
  • Scoprirai le tecniche per motivare e coinvolgere il tuo pubblico
  • Esplorerai casi studio di successo che hanno trasformato iniziative culturali in esperienze interattive e coinvolgenti
  • Potrai conoscere e confrontarti con altre persone, scambiare idee per dare vita a nuove iniziative per il territorio dove vivi!

Fabio Viola ha lavorato per multinazionali del videogioco su titoli come Fifa, The Sims e Crash Bandicoot prima di diventare uno dei pionieri della gamification. Nell’ultima decade ha supportato aziende, enti pubblici e musei nell’introduzione delle logiche di coinvolgimento nei propri prodotti, processi e servizi. Insegna in numerose università ed accademie e recentemente ha ottenuto la cattedra New Media alla Scuola Internazionale di Cinema di Cuba. E’ autore di numerosi saggi come “L’Arte del Coinvolgimento” (Hoepli) ed il recente “GameDesigner” (Franco Angeli). Negli ultimi anni ha unito due mondi apparentemente distanti, cultura/turismo ed i videogiochi fondando il collettivo di artisti TuoMuseo che ha prodotto videogiochi come Father and Son per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Past for Future per il MARTA di Taranto oltre alla mostra “PLAY – Videogiochi, Arte e oltre” presso la Reggia di Venaria Reale. In ambito turistico ha coordinato progetti di innovazione come PlayAlghero trasformando la città sarda attraverso il gioco.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WORKSHOP

Questa formazione è organizzata dai piani giovani Rovereto, Alta Vallagarina, destra Adige, A.m.b.r.a. e Valli del grazie al finanziamento delle politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento e al supporto della Fondazione Franco Demarchi

Iscrizione (gratuita) entro il 20 settembre
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec