CALL ALLE ASSOCIAZIONI!

estate

Fai parte di un’associazione e vuoi partecipare proponendo un corso estivo promosso sul libretto 2017? Scrivici!

ROVERETO GIOVANE D’ESTATE, corsi e laboratori estivi per ragazzi/giovani si ripresenta alla città con la formula sperimentata lo scorso anno, che vede coinvolti molto più direttamente nella proposta dei corsi le associazioni e/o gli enti presenti sul territorio. L’organizzazione dei singoli corsi/laboratori sarà infatti a cura direttamente di enti/associazioni che possono offrire ai ragazzi/giovani nella fascia d’età 7-30 anni proposte sportive, musicali, scientifiche/tecnologiche, artistiche e creative, benessere e salute in generale.
Il Comune di Rovereto curerà solamente la realizzazione e la distribuzione del materiale pubblicitario, assumendosene i relativi oneri, per agevolare le famiglie nella conoscenza delle numerose e variegate attività estive per ragazzi/giovani. Le associazini vedranno pubblicizzato il proprio corso e la propria realtà impegnandosi però a proporre un corso orario molto contenuto (tra i 3,50 ed i 5,00 euro all’ora). Rovereto Giovane d’estate mantiene così la peculiarità di essere luogo dove si sperimenta un grande valore e cioè quello di offrire le proprie competenze agli altri così da contribuire allo sviluppo dei saperi e delle passioni dei cittadini alla costruzione del capitale umano e sociale della nostra città.

Si invitano pertanto le associazioni/enti interessati a proporre attività per ragazzi e giovani dai 7 ai 30 anni, tra giugno e e settembre, da inserire nel programma, di prendere contatti, entro e non oltre il 13 marzo 2017, direttamente con gli uffici comunali che spiegheranno nel dettaglio le modalità organizzative.

Contatti: Ufficio Progetto Giovani
Via Pasqui, 10
0464/452221-452180
progettogiovani@comune.rovereto.tn.it