Trame di futuro

BANDO 2021 PIANO GIOVANI ROVERETO

SCADENZA PRESENTAZIONE PROGETTI: 19 APRILE 2021

 È aperto il bando 2021 di raccolta progetti promosso da Rovereto Giovani – Piano giovani di Rovereto

SCARICA IL BANDO 2021
CHI PUÒ PARTECIPARE?

Possono partecipare organizzazioni ed enti pubblici e privati, associazioni, cooperative, scuole che operano nella zona di Rovereto , gruppi informali di giovani e/o adulti che operano sul territorio del Comune di Rovereto ma anche realtà esterne al territorio del Pgz purché prevedano una collaborazione effettiva con organizzazioni o soggetti aventi sede od operanti sul territorio.

QUALI IDEE POSSO PROPORRE?

I progetti devono rispondere ai macro obiettivi inseriti all’interno del bando e del Piano strategico giovani (PSG) 2021-22.

Il Tavolo delle politiche giovanili vuole in particolare appoggiare tramite questo bando progetti in cui adolescenti e giovani si attivano a favore del proprio territorio e delle persone che in questo ci vivono, progetti in cui il mondo giovanile si mette in gioco per la propria comunità proponendo attività che vadano a migliorare la realtà che li circonda.

Gli assi prioritari individuati per l’anno 2021 a cui i progetti dovranno fare riferimento sono i seguenti:

  • COINVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE
  • FORMAZIONE CONTINUA E INFORMAZIONE
  • CONTRASTO A STEREOTIPI, PREGIUDIZI E INCLUSIONE DEI GIOVANI NELLA VITA DELLA COMUNITÀ
  • SVILUPPO SOSTENIBILE (AGENDA 2030) E MAGGIOR IMPATTO SOCIALE DELLE PROGETTUALITÀ ATTIVATE

QUANTO TEMPO HO?

Le proposte devono essere presentate entro le ore 24.00 del 19 aprile 2021. I progetti dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre 2021 (salvo progettualità biennali che tuttavia dovranno essere rendicontate anno per anno).

PERCHÉ DOVREI PARTECIPARE?

Perché il Piano giovani ti permette di entrare a far parte di una rete di soggetti che hanno a cuore i bisogni della comunità e vogliono valorizzarne in particolare la componente giovanile sostenendo le idee più innovative.

Il piano giovani, attraverso il Referente tecnico e il Tavolo delle politiche giovanili, offre un supporto concreto alle idee e a chi vuole spendersi attivamente a favore dell’innovazione sociale. Tramite il Pgz avrai inoltre accesso a opportunità formative, occasioni di incontro che potranno esserti d’aiuto nella definizione del tuo progetto di vita, nella crescita personale e professionale tua e/o della tua organizzazione/associazione.

I progetti che risponderanno in maniera più efficace e innovativa agli obiettivi specificati nel bando, saranno valutati dal Tavolo delle politiche giovanili e potranno essere finanziati e realizzati!

Presenta il tuo progetto entro il 19 aprile!
Scadenza bando
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec