A che piano? Progetti per giovani che puntano in alto
La School of Innovation (via Tommaso Gar 16/2, Trento) ospita un evento dedicato all* giovani, con tanti progetti da scoprire e nuove idee da esplorare.
La School of Innovation (via Tommaso Gar 16/2, Trento) ospita un evento dedicato all* giovani, con tanti progetti da scoprire e nuove idee da esplorare.
Cos’è:
Vuoi saperne di più sui PGZ? Ti piacerebbe scoprire fin dove puoi arrivare con le tue idee?
Allora non perderti l’incontro di venerdì 3 aprile 2023 ore 20:00 alla School of Innovation di Trento.
I Piani Giovani di Zona di Rovereto, Trento e Arcimaga presentano quattro progetti a tema eventi e festival. L’incontro sarà l’occasione per poter ascoltare il processo creativo che ha portato allo sviluppo delle varie attività direttamente dalla voce dellə progettistə, che avranno a disposizione pochi minuti a testa per esporre al meglio il loro progetto.
Ma chi sono lə protagonistə della serata? Eccolə qui:
Euforia Circus Festival
Un festival dedicato al circo e alle arti performative che ha animato la località Sant’Anna di Sopramonte, con esibizioni di danza e teatro che si sono alterne a momenti di riflessione su temi sociali e ambientali.
Festival Street Art
La street art è la protagonista del secondo progetto per il PGZ Trento Arcimaga: laboratori, esibizioni e contest sportivi e artistici che hanno riempito le strade della città con divertimento, musica e danza.
Moltiplicazioni Festival
Per il Pgz Rovereto, un progetto che si è proposto come generatore di idee e di esempi concreti per un vivere più sostenibile e responsabile. Un’occasione per contribuire attivamente a raggiungere i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e per incontrare realtà locali disposte a mettersi in gioco.
Dai Neta!
Uscite, analisi e approfondimenti per il secondo progetto del Pgz Rovereto che si è articolato in raccolte conviviali di rifiuti, analisi ambientali partecipate e momenti di formazione sul tema dell’inquinamento.
Dopo la presentazione interverranno alcuni espertə per commentare l’esposizione, valutare i progetti e dare dei consigli per eventuali sviluppi futuri. Saranno presenti esponenti di:
HIT – Hub Innovazione Trentino
Università di Trento School of Innovation
Sarà l’occasione perfetta per informarti sulle possibilità dei Piani Giovani, incontrare chi ne ha già fatto parte e anche alcuni potenziali partner importanti. Non mancare!
La partecipazione è libera e gratuita, e a fine serata ci sarà un piccolo buffet.