Non pareti, ma alberi. Il palco nel verde

dal 14 giugno al 31 luglio 

Giardini G.Perlasca

SCOPRI IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI!

“NON PARETI, MA ALBERI. IL PALCO NEL VERDE!” è un’idea progettuale promossa nell’ambito del Piano Giovani di Zona del Comune di Rovereto e del bando “Come ripartiamo?” della Fondazione Caritro. L’idea è nata da un gruppo di allieve della scuola di danza Artea che hanno costituito un piccolo collettivo, E-IN MOTION:

  • E” in quanto le attività che le vedono coinvolte sono purtroppo da mesi gestite in forma di E-learning;
  • IN – MOTION“, perché il media espressivo è quello del Movimento e della Danza;
  • E-IN MOTION”, infine, richiama per assonanza il mondo delle emozioni.

L’associazione Artea ha scelto di dare fiducia al gruppo adottando l’idea progettuale e supportando E-IN MOTION nella creazione di un vero progetto culturale piuttosto ambizioso dal punto di vista della sua complessità organizzativa e nell’obiettivo: offrire una serie di attività artistiche nel verde, nel periodo di giugno-luglio 2021 per permettere ai e alle giovani di ritrovarsi dopo mesi di “isolamento” e costruire quindi occasioni di incontro e di espressione attraverso varie forme d’arte e attività gratuite e aperte a tuttə.

Ad animare la proposta è la volontà di trasmettere un approccio resiliente di fronte alla pandemia, trovare nuove modalità di organizzare le proprie attività e passioni nella bella stagione, nonché valorizzare l’importanza del rispetto e cura dei beni comuni e la riqualifica e valorizzazione di uno spazio pubblico inutilizzato (la tettoia dei giardini Perlasca).

Destinatari del progetto saranno tutti i/le giovani che vorranno prendere parte alla rosa di iniziative proposte dalle diverse associazioni/enti/scuole aderenti alla rete.

CERCA L’ATTIVITÁ CHE FA PER TE E ISCRIVITI TRAMITE IL FORM ONLINE!