Non pareti, ma alberi. Il palco nel verde
dal 14 giugno al 31 luglio
Giardini G.Perlasca
Non pareti, ma alberi. Il palco nel verde
dal 14 giugno al 31 luglio
Giardini G.Perlasca
“NON PARETI, MA ALBERI. IL PALCO NEL VERDE!” è un’idea progettuale promossa nell’ambito del Piano Giovani di Zona del Comune di Rovereto e del bando “Come ripartiamo?” della Fondazione Caritro. L’idea è nata da un gruppo di allieve della scuola di danza Artea che hanno costituito un piccolo collettivo, E-IN MOTION:
- “E” in quanto le attività che le vedono coinvolte sono purtroppo da mesi gestite in forma di E-learning;
- ”IN – MOTION“, perché il media espressivo è quello del Movimento e della Danza;
- “E-IN MOTION”, infine, richiama per assonanza il mondo delle emozioni.
L’associazione Artea ha scelto di dare fiducia al gruppo adottando l’idea progettuale e supportando E-IN MOTION nella creazione di un vero progetto culturale piuttosto ambizioso dal punto di vista della sua complessità organizzativa e nell’obiettivo: offrire una serie di attività artistiche nel verde, nel periodo di giugno-luglio 2021 per permettere ai e alle giovani di ritrovarsi dopo mesi di “isolamento” e costruire quindi occasioni di incontro e di espressione attraverso varie forme d’arte e attività gratuite e aperte a tuttə.
Ad animare la proposta è la volontà di trasmettere un approccio resiliente di fronte alla pandemia, trovare nuove modalità di organizzare le proprie attività e passioni nella bella stagione, nonché valorizzare l’importanza del rispetto e cura dei beni comuni e la riqualifica e valorizzazione di uno spazio pubblico inutilizzato (la tettoia dei giardini Perlasca).
Destinatari del progetto saranno tutti i/le giovani che vorranno prendere parte alla rosa di iniziative proposte dalle diverse associazioni/enti/scuole aderenti alla rete.