Giovedì 11 marzo ore 20.30 (Zoom)

Giovani & Comune

L’esperienza delle consulte giovanili in Trentino

RoveretoGiovani, in collaborazione con il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani invitano ad iscriversi all’incontro “Giovani e comune: l’esperienza delle Consulte in Trentino” che si terrà online sulla piattaforma ZOOM l’11 MARZO 2021, ore 20.30.

La serata racconterà il cammino delle Consulte dei giovani in Trentino, uno strumento di partecipazione giovanile e di dialogo con le istituzioni.

L’incontro sarà moderato da Riccardo Santoni, coordinatore del ForumPace, e interverranno diverse Consulte nate nel corso degli anni insieme ai Comuni e alle amministrazioni che le hanno viste nascere. L’incontro è aperto a tutti e tutte, in particolare a giovani e referenti di organizzazioni che si interfacciano con il mondo giovanile.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E PARTECIPARE!
L’incontro sarà strutturato in due parti: nella prima, le Consulte e le amministrazioni racconteranno i percorsi e i processi che hanno portato alla creazione di questi strumenti. Nella seconda ci divideremo per tavoli territoriali dove le diverse realtà territoriali in cui potrebbero nascere queste realtà avranno modo di iniziare a confrontarsi sul perché e sul come attivare questo processo anche nel proprio Comune o nel proprio territorio.
ATTENZIONE: la mail di risposta potrebbe finire in SPAM!
Per qualsiasi problema o necessità, comunque, potete contattare emanuele.forumpace@gmail.com