“Da castello a castello. Giovani in viaggio” è il contest letterario-musicale di scrittura creativa lanciato dal Coro S.Ilario di Rovereto

Cosa significa essere giovane nel 2021? Esprimilo a parole tue, con una canzone! Come?

Vieni a scoprirlo allo Smart Lab – Centro giovani Rovereto giovedì 18/11 alle 20:30 al laboratorio di scrittura creativa e presentazione del contest (montepremi 600,00 euro)!

Giovedì 18 novembre ore 20:30 – Lab di scrittura creativa e presentazione contest allo Smart Lab di Rovereto

Capita spesso di imbattersi in frasi come “il coro è un’attività da vecchi” , affermazione che ha portato il Coro S.Ilario a chiedersi perché questo concetto sia così diffuso. L’attività corale è di sicuro tradizione, concetto che poco centra con l’idea di “vecchio” e che per il Coro S. Ilario, a differenza, va all’unisono con la contemporaneità.
Da qui è nata la proposta del contest letterario-musicale di scrittura creativa con cui il Coro S.Ilario vuole dare voce e diffondere il pensiero e lo sguardo sul mondo di oggi da parte dei giovani.

Ti aspettiamo giovedì 18 novembre ad ore 20:30 allo Smart Lab di Rovereto per la presentazione del concorso e per un mini-lab di scrittura creativa per avvicinarsi al mondo del canto popolare.

PARTECIPAZIONE GRATUITA APERTA A TUTT*

Invia la conferma della tua presenza alla serata del 18/11 entro il 17 novembre 2021 scrivendo all’indirizzo corosilario@gmail.com o telefonando al numero 371437965

Info e bando di concorso:

C’è tempo fino al 27 dicembre 2021 per aderire alla prima edizione del concorso letterario “Da castello a castello. Giovani in viaggio”.

Il concorso si articola in due sezioni: la prima per i giovani dai 15 ai 20 anni e la seconda per i giovani dai 21 ai 35 anni.

Sono previste, infine, due menzioni speciali: il premio speciale “Da Castello a Castello Giovani in viaggio” assegnato al miglior elaborato presentato da un gruppo di studenti di una scuola secondaria di secondo grado e il premio specialeMi Ar-Rangio” assegnato al partecipante che oltre al testo avrà scritto anche la musica, che eventualmente potrà essere arrangiata per coro maschile a voci pari.

I primi tre classificati riceveranno inoltre in premio buoni per l’acquisto di tecnologia ed elettronica per un montepremi complessivo di 600 euro in collaborazione con Iiriti Music Store.

Scarica il bando e partecipa!