“Da castello a castello. Giovani in viaggio” è il contest letterario-musicale di scrittura creativa lanciato dal Coro S.Ilario di Rovereto

Cosa significa essere giovane nel 2021? Esprimilo a parole tue, con una canzone!

Partecipa al concorso di scrittura creativa! In palio un montepremi di 600,00 euro.

Capita spesso di imbattersi in frasi come “il coro è un’attività da vecchi” , affermazione che ha portato il Coro S.Ilario a chiedersi perché questo concetto sia così diffuso. L’attività corale è di sicuro tradizione, concetto che poco centra con l’idea di “vecchio” e che per il Coro S. Ilario, a differenza, va all’unisono con la contemporaneità.
Da qui è nata la proposta del contest letterario-musicale di scrittura creativa con cui il Coro S.Ilario vuole dare voce e diffondere il pensiero e lo sguardo sul mondo di oggi da parte dei giovani.

Il concorso si prefigge di creare una sinergia tra il mondo corale e le giovani generazioni, per dare nuova linfa all’attuale repertorio di canti del coro. Il coro S. Ilario intende a tale scopo realizzare un CD di brani inediti su testi composti da giovani autori/autrici sui temi riguardanti la vita dei giovani oggi. I testi saranno musicati in seguito da compositori di caratura nazionale.

Info e bando di concorso:

C’è tempo fino al 27 dicembre 2021 per aderire alla prima edizione del concorso letterario “Da castello a castello. Giovani in viaggio”.

Il concorso si articola in due sezioni: la prima per giovani dai 15 ai 20 anni e la seconda per giovani dai 21 ai 35 anni.

Sono previste, infine, due menzioni speciali: il premio speciale “Da Castello a Castello Giovani in viaggio” assegnato al miglior elaborato presentato da un gruppo di studenti di una scuola secondaria di secondo grado e il premio specialeMi Ar-Rangio” assegnato al partecipante che oltre al testo avrà scritto anche la musica, che eventualmente potrà essere arrangiata per coro maschile a voci pari.

I primi tre classificati riceveranno inoltre in premio buoni per l’acquisto di tecnologia ed elettronica per un montepremi complessivo di 600 euro in collaborazione con Iiriti Music Store.

Clicca qui sotto per scaricare il bando!

PARTECIPAZIONE GRATUITA APERTA A TUTT*

Vuoi saperne di più?

Scrivi a corosilario@gmail.com o chiama il numero 371437965