Bando Nuova Impresa 2022

Realizza il tuo progetto professionale con gli incentivi provinciali per la nuova impresa.

Scadenza domande: 28 luglio 2022

Clicca qui e scopri di più sul Bando!

Il bando “Nuova impresa 2022”, è un’iniziativa nata per finanziare i costi di avviamento di nuove attività imprenditoriali sostenuti da specifiche categorie di neoimprenditori giovani, donne e soggetti svantaggiati.

L’obiettivo primario del bando, dunque, è quello di rafforzare il sistema imprenditoriale del Trentino. L’iniziativa, inoltre, è strutturata secondo una logica di “rilancio territoriale” andando a favorire in maniera prevalente gli acquisti di beni e servizi avvenuti sul territorio provinciale con l’intento di creare ricadute positive su tutto il territorio e su tutto il tessuto economico provinciale. Le risorse complessivamente stanziate dalla Provincia autonoma di Trento per l’iniziativa ammontano a 1,4 milioni di euro.

Per poter accedere al contributo il/la neoimprenditore/imprenditrice deve rientrare in almeno una delle seguenti 3 categorie:

  • Donna
  • Giovane di età compresa tra 18 anni e 35 anni (alla data di costituzione dell’impresa);
  • disoccupat* iscritt* ad un Centro per l’impiego sul territorio nazionale da almeno 6 mesi (alla data di presentazione della domanda di agevolazione)
BANDO NUOVA IMPRESA: ALLEGATI E BANDO INTEGRALE