contest

VINCITORI DEL CONTEST 2019

I vincitori della 3° edizione:
1° Arianna Viesi – iscritta sede di #Rovereto/##Arco
2° Luigi Prosser – iscritto sede di #Rovereto/##Arco
3° Cinzia Villotti – iscritta sede di #Trento
4° Luca Rinaldi – iscritto sede di #Trento
5° Valeria Balestra – iscritta sede di #Trento
6 ° Viviana Arlette Maurina – iscritta sede #AltopianodellaVigolana
7° Patrick Largher – iscritto sede #VallediCembra
https://comunitaenarrazione.org/

Bravissimi! Grazie a tutti.
Presso Cantiere 26

GIORNALISMO PARTECIPATIVO – CITIZEN JOURNALISM

Opportunità giovani dai 18 ai 35 anni a Trento, Altopiano della Vigolana, Cembra/Segonzano, Rovereto/Arco.

Iscrizioni entro le ore 24,00 del 10 febbraio 2019

La presente 3° edizione è dedicata ad Antonio Megalizzi, iscritto al Contest della 1° edizione, nel 2017. Presso la sede di Arco, giovedì 14 febbraio, l’incontro tematico sull’Europa, sarà aperto alla cittadinanza e ad Antonio dedicato.

Il progetto Comunità e Narrazione – Contest di Giornalismo partecipativo è promosso da Tempora Onlus, Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.

Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea ed aderisce ai valori di democrazia, partecipazione consapevole, solidarietà e cittadinanza attiva.

L’obiettivo è di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica, con strategiche collaborazioni di rete.

12 Incontri tematici sul giornalismo, replicabili sulle 6 sedi operative, più 4 Eventi speciali aperti alla cittadinanza.
Crediti formativi per Istituti accademici e pubblicisti. Target: giovani dai 18 a 35 anni. Flessibilità di una finestra di 6 mesi, ante 18 e post 35.
I Relatori sono professionisti del Giornalismo, Editoria, Letteratura, Comunicazione.

A fine incontri elaborazione di uno scritto tematico inedito, a scelta su 3 tracce indicate, la cui valutazione sarà sottopposta ad una Giuria di Esperti .

Percorso esperienziale on line da maggio a giugno con Enti di prestigio. In tale contesto, per alcuni, nelle precedenti edizioni, si sono aperte opportunità professionali.

Regolamento consultabile sul sito comunitaenarrazione.org Iscrizione on line entro le ore 24,00 del 10 febbraio 2019. Quota iscrizione 25 Euro. Tempora Onlus Iban IT 50 G 08304 01807 000007773485

info QUI