PRIMAVERA 2017

 

19 MARZO E 2 APRILE | GAxA GIOVANI ARTISTI PER AMATRICE

amatrice

 

maratona di spettacoli e lezioni aperte per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma.

Il Comune di Rovereto e la Cooperativa Sociale Smart hanno il piacere di invitarvi a partecipare ad un’importante iniziativa di solidarietà all’insegna delle arti performative: danza, musica e teatro.

L’iniziativa, GAxA GIOVANI ARTISTI PER AMATRICE, vuole essere una maratona di spettacoli e lezioni aperte organizzata presso il Centro giovani con la finalità di raccogliere fondi da inviare nelle zone terremotate, laddove “Amatrice” rappresenta, per antonomasia, tutte le altre città colpite dal sisma. Sono previste due giornate di attività, domenica 19 marzo e domenica 2 aprile dalle 16.00 alle 22.00, così da poter accogliere più gruppi possibile ed il più largo numero di persone. Per tutti i gruppi partecipanti sarà possibile concordare anche un momento di prova spazi tra le ore 9.00 e le 15.30 del giorno stesso.

Ogni associazione partecipante potrà disporre del palco allestito presso Smart lab proponendo una o più esibizioni / lezioni aperte / lezioni dimostrative concordandne i tempi con l’organizzazione. Smart lab coordinerà il programma della giornata in modo che ogni associazione possa invitare un proprio pubblico di parenti ed amici che si andrà ad aggiungere ai frequentatori abituali del Centro, nonché ai cittadini che vorranno partecipare. L’entrata a questi momenti di spettacolo proposti dalle associazioni coinvolte prevede un’offerta libera. Piccoli e grandi artisti e ballerini avranno così modo di fare della propria arte, della propria passione e del proprio tempo un mezzo utile per aiutare in centro Italia.

Nelle due giornate, dalle 19.00 alle 21.30, sarà possibile consumare un piatto di Amatriciana/pasta al forno dedicata ad Amatrice con un’ulteriore azione solidale: il pasto costerà euro 8,00 di cui euro 5,00 devoluti in aiuto delle popolazioni terremotate. Per prenotare i coperti chiediamo gentilmente di inviare una mail all’indirizzo: marcosmartlab@gmail.com dove si dovrà specificare il numero di pasti da riservare .

Se avete piacere di essere dei nostri, vi invitiamo a completare la scheda di adesione ed inviarla all’indirizzo e-mail roveretogiovani.it@gmail.com entro e non oltre il giorno 5 marzo 2017. In occasione dell’evento è importante che ogni gruppo consegni la liberatoria uso immagini per ogni suo allievo.

Ci riserviamo di confermare gli orari da voi richiesti nella scheda allegata in base alle adesioni che raccoglieremo.

Con tutti i gruppi partecipanti verrà organizzato in prossimità degli eventi un sopralluogo ed un incontro di programmazione presso il Centro Giovani in viale Trento 47