CHI SIAMO

ROVERETOGIOVANI E’ UNA PAGINA ISTITUZIONALE del Comune di Rovereto, uno spazio che, gestito in rete da associazioni e persone che collaborano con l’amministrazione, vuole offire ai giovani del territorio comunale e sovracomunale uno strumento in più per:

_ comunicare o trovare iniziative promosse dall’ente pubblico a favore dei giovani sul territorio comunale o provinciale (cfr. link);

_ comunicare o trovare iniziative promosse dalle singole associazioni o da privati, purché riconducibili ad eventi o progetti destinati ad un pubblico tra i 15 ed i 35 anni.

L’iniziativa del sito è nata in maniera spontanea e con spirito di servizio in in seno al Network delle associazioni giovanili di Rovereto ed è stata formalizzata con la delibera di giunta 08INF 2016/121 21/04/201& che lo definisce ” virtuoso esempio di servizio gratuito realizzato dai giovani per i giovani e per la città. L’efficacia dello strumento, nella sua facoltà di veicolare contenuti di immediata fruibilità, ha portato a ritenere che il sito, nato come progetto sperimentale, debba trovare ora una sua dimensione più istituzionale. (…) In tale logica occorre quindi che il sito (unitamente al relativo dominio Internet) sia assunto in capo al Comune di
Rovereto, il quale a sua volta ne affiderà la gestione e la redazione al Network. Si evidenzia che sia la consegna al Comune di sito e dominio, sia la gestione e redazione del sito avverranno a titolo gratuito e l’Amministrazione comunale potrà quindi fruire di un nuovo strumento di assoluta efficacia al solo costo di rinnovo annuale del dominio. La responsabilità dei contenuti è in capo al Network, rappresentato e coordinato dalla consigliera delegata Elisa Colla che lo presiede per la durata del suo mandato.”

stemma_rovereto_300   politiche-giovanili-copia-1_imagefullwide